Workshop - Jones Institute Italia - Corsi di Formazione Sanitaria

Vai ai contenuti
Corso Gratuito Napoli - gennaio 2020
OCCIPITALGIA e CEFALEA CERVICOGENICA
Approccio Osteopatico manuale con la metodica strain counterstrain®
 
La tecnica Osteopatica Americana più avanzata in medicina manuale

Emanuele ESAURITO FT, DO, JSCCI
&
Giovanni NAPOLITANO FT, DO, JSCCI

Strain Counterstrain is an innovative Osteopathic Manipulative Medicine approach
appointed by the American College Of Osteopathic Surgeons

Workshop Pratico con TECNICHE annesse per i partecipanti
E' consigliabile prima dell'evento di scaricare e leggersi il documento: capitolo 13
WORKSHOP NAPOLI GENNAIO 2020
l Dr. Erik E. Gandino, direttore della Jones Institute Europe, tratta la cervicale di due discenti in pochi minuti, risolvendo i loro problemi con la tecnica Osteopatica Americana Strain Counterstrain.
Data
Luogo
Info
Posti
Iscriviti
Programma
Relatore
25/01/2020
ore
9:00-14:30
Napoli
Hotel Poseidon
Via Cesare Battisti, 80, 80059
Torre del Greco NA
20

Dr. Emanuele Esaurito, FT, DO, JSCCI
Il workshop è aperto solo alle seguenti figure professionali: Medici, Fisioterapisti, Massofisioterapisti (pre 17 marzo 1999), Osteopati (previa valutazione dell'istituto di formazione e monte ore)

Sarà richiesta copia del certificato via e-mail alla iscrizione all'evento
Chi sprovvisto non verrà ammesso!
Se non hai fatto in tempo ad iscriverti ad uno dei nostri workshop scrivici la tua email qui qui e ti avviseremo su nuovi eventi in programma.
Col termine cefalea si intende un dolore primariamente al neurocranio. Circa 8 persone su 10 lamentano questo disturbo almeno una volta l’anno. Attualmente l’eziopatogenesi delle cefalee primarie sono limitate ad ipotesi, tanto da non poter affermare con certezza se ad una determinata sintomatologia corrisponda una causa specifica.

Particolare interesse, dal punto di vista osteopatico, rivestono le disfunzioni o affezioni muscolo-scheletriche del collo che coinvolgono principalmente: articolazioni, muscoli, legamenti e tessuti molli. Queste strutture quando disfunzionali, spesso mantenute in condizioni di spasmo,  possono comprimere le componenti nervose diretta al capo ed essere causa di cefalea detta cervicogenica.

Proprio qui il fisioterapista e/o l’osteopata può intervenire con ampi successi sul paziente, attuando tecniche mirate alla risoluzione della disfunzione. La più appropriata è sicuramente lo Strain Counterstrain.                                
Perché è considerata la più appropriata? Essa agisce in modo incisivo e duraturo con vettori di movimento dolci ed atraumatici, su strutture nobili ad alta propriocettività spesso in spasmo. Le quali non amano assolutamente essere stirate con tecniche d’allungamento o sorprese da tecniche ad alta velocità e minima ampiezza (thrust); che potrebbero aumentare per via riflessa lo spasmo muscolare. Alla stessa stregua, un massaggio profondo potrebbe irritare maggiormente i nervi compressi e sofferenti da parziale demielinizzazione, con conseguente maggior irritazione, dolore e  spasmo muscolare di difesa.


Iscriviti all'evento e scarica gratuitamente il resto dell'articolo

Il Dr. Gandino sblocca in modo dolce ed immediato una disfunzione inveterata di un atlante in Estensione tipo 1 a sx (ERsxIdx) con la Tecnica Strain Counterstrain e successivamente bilancia con una faclitazione di un secondo il resto dell'atlante ridonando completa libertà a tutti i parametri.
Scopri ora l'eccezionali "peculiarità" della tecnica Strain Counterstrain.
Guarda adesso altri video della tecnica!
Leggi i feedback che scrivono i partecipanti dei nostri corsi.
Tutti i partecipanti all'evento che si iscriveranno ad un corso Strain Counterstrain I entro 30 giorni dalla fine del workshop potranno usufruire di uno sconto del 8%.
Tutti i partecipanti all'evento che si iscriveranno al nuovo percorso Scuola entro 30 giorni dalla data del workshop potranno usufruire di uno sconto pari al 5%.

Tip
Sarai avvisato via e-mail e/o telefonicamente qualche giorno prima dell'evento per la conferma ultima della tua iscrizione al workshop.
E' fatto divieto di video e/o audioregistrare tutto o parte dell'evento.
Iscrivendoti acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati che saranno trattati nel rispetto dei diritti e dei doveri secondo: Il D.Lgs. 196/2003
Guarda molti altri video alla pagina:


Iscriviti subito alla nostra pagina Youtube per rimanere aggiornato su nuovi video corsi pubblicati

Torna ai contenuti